vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Carbonara Scrivia appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Alessandria

Pagamento IMU

Descrizione
L’IMU (Imposta Municipale Propria) è un’imposta che, a partire dal 2012, sostituisce l’ICI e, relativamente a tutti gli immobili non locati, l’IRPEF e le addizionali all’IRPEF regionali e comunali.

A cosa di applica
L’IMU si applica al possesso di tutti gli immobili - terreni, aree fabbricabili. Non si applica al possesso dell'abitazione principale e delle relative pertinenze, ad eccezione di quelle classificate nelle categorie A/1, A/8, A/9.

Chi deve pagare
Devono pagare l’IMU il proprietario, il titolare del diritto reale di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie sugli stessi, il concessionario nel caso di concessione di aree demaniali ed il locatario in caso di leasing.

Responsabile Dr.ssa Laura Caffarone
Indirizzo P.zza Mons. Clelio Goggi